L’Apericena d’artista alla Dogana Vecchia! Una tavolozza di sapori per dipingere il gusto della tradizione di Ghighetta.
Vi abbiamo raccontato le iniziative della Fondazione Ghighetta “Emozioni nell’Alta Valle del Tevere”. Dopo Daniela Biagioli e Marco Coraggi, dal 14 agosto, è la volta del Maestro Gilberto Bucci. Per restare in tema di arti e colori, la Dogana Vecchia propone l’Apericena d’artista.
Le specialità della cucina della Dogana servite, in abbondanza, su una tavolozza, comoda da riempire e portare.
CI siamo resi conto di quanto può essere scomodo un classico piatto, servendosi al buffet e stando in piedi e la tavolozza è stata da subito accolta con entusiasmo dai nostri commensali.
Per una rinfresco, un incontro tra amici, una serata fresca e divertente, scegli l’Apericena d’artista alla Dogana Vecchia
Il menù che proponiamo è personalizzabile, anche nelle bevande. Si consiglia di prenotare al +39 348 649 4794 o scrivendo a info@doganavecchia.eu.
Ecco un esempio i menù per l’Apericena d’artista con servizio a buffet su tavolozza (ciotoline n. 5 per ciascuno dei tre giri)
La tavolozza è in cartone marrone e le tazzerelle sono colorate tipo quelle del gelato.
primo giro:
una ciotolina con quattro crostini; una con panzanella croccante; la terza con insalata di riso; una ciotolina con 4 tartine alle verdure e carne (pasta sfoglia) e l’ultima ciotolina con polpettine di farro e formaggio. Una bevanda compresa.
Al secondo giro
Ciotolina con polentina salciccia e besciamella; una con zuppetta di ceci e sfilacciatura di baccalà; la terza con polpettine di pane al parmigiano in pomodoro al basilico; a seguire una con spezzatino alle patate e a concludere la seconda tavolozza una ciotolina con tortino di pecorino. Ancora una bevanda.
Per il terzo giro è sostanziale di ripasso con ulteriori 5 ciotoline scelte tra quelle dei giri precedenti
Come bevande acqua minerale, vino della selezione dei prodotti dell’Alta Valle del Tevere fatta dalla Dogana Vecchia Bianco e Rosso, Brut Bacio della luna.
L’apericena è adatto anche per una festa, un compleanno o un evento aziendale. Si consiglia di scrivere o chiamare per tutti i dettagli e i costi.